giovedì 8 febbraio 2007

Arriva il librofonino

Il 12 febbraio al 3GSM World Congress di Barcellona sarà presentato il “Librofonino" (distribuito in Italia dalla Tim), il primo cellulare con lo schermo estraibile.

Il prodotto è stato sviluppato a partire dal prototipo chiamato Readius, basato anch’esso sulla tecnologia dello schermo allargabile e presentato dalla Polymer Vision, azienda leader nella produzione degli schermi flessibili, all’IFA (Fiera dell’Elettronica di Consumo) più di un anno fa.

Il librofonino avrà uno schermo con un contrasto simile a quello della carta stampata e permetterà la lettura di libri (ebook) e giornali con buona pace degli ecologisti per il risparmio della carta.

Ovviamente funzionerà con le normali sim card e disporrà di molte funzioni utili: posta elettronica, mappe geografiche, e musica.

Librochiamami!

1 commento:

Jacopo ha detto...

Resta, comunque, fondamentale il saper interpretare i segni ed i simboli di ciò che si legge.
Non importa se si incontra un pensiero su un papiro o su un brandello di silicio disperso tra le crepe di un lontanissimo pianeta.
Ciò che conta è allargare il proprio Io attraverso la meraviglia della lettura.
Frank

LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online