venerdì 20 aprile 2007

Youtube e le conseguenze della rete

Con i tempi che corrono, la rete sta diventando sempre più pubblica e popolare della televisione o del giornale.

Le notizie corrono più velocemente, le voci si diffondono in maniera più rapida e la gente viene a sapere tutto di tutti (qualora lo si voglia).
Nasce così una sorta di macrovillaggio nel quale, come in ogni comunità che si rispetti, si vengono a creare dei tabù e dei limiti ad un certo tipo di cose.

Di conseguenza delle vere e proprie paure.

Non farebbe piacere se il mondo intero venisse a sapere anche se per una frazione di secondo che, ad esempio, sei caduto alla recita di fine anno scolastico facendo una figuraccia davanti a tutti o che, sempre per esempio, ci si è puliti il naso accidentalmente davanti ad una telecamera.
Infatti uno dei mezzi più potenti in assoluto per comunicare informazioni (proprie e non) è proprio il video, e in particolare Youtube è il browser più usato per la condivisione del materiale.
Per farla breve, la potenza di tutto ciò è tale da far mettere paura a tutti, nessuno escluso.

E non lo dico io, lo dicono i fatti.

Sempre più persone sono tuttora attanagliate dalla paura di essere riconosciuti in giro, di poter diventare oggetto di scherno da parte degli altri, e questo solo per un gesto compiuto accidentalmente, e ripreso allo stesso modo (e alle volte senza che neanche la "vittima" veda quel determinato video).

Per carità, questa è l'ultima cosa che approvo.

Infine, considerate i fatti e noterete che l'unica cosa che deve spaventare non è un video amatoriale, bensì l'alone di paura che gira intorno a questo business spaventando.

E questo si che è preoccupante!

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti Jak

LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online