venerdì 28 marzo 2008

X Factor


Il vero problema è che questo pezzo non è nelle mie corde, anche perchè credo che non ho l'x factor come dice Simona, ma in fondo in fondo so che è anche difficile trovarmi una collocazione discografica.
L'importante è che la musica batte sul due...

giovedì 27 marzo 2008

Vera innovazione tecnologica

Da tempo ci mancavano le vere invenzioni, quelle che avrebbero favorito lo sviluppo del mercato nel suo essere, destinandolo ad essere "migliore" da un punto di vista pratico.
Hanno inventato la "microventola" una cosina di pochi centimetri che sfrutta gli ioni per creare un venticello misurato di circa due metri.
L'innovazione sta nell'impiantare tale ventola nei chip stessi, creando dei chip auto-raffreddanti.
...
...
...
mi sono lasciato prendere troppo eh?

Grande grosso e... no dai vi prego basta!


Me l'aspettavo molto ma molto migliore il nuovo film del verdone.
A parer mio, scritto male, girato male e (ad eccezione ovviamente di lui) recitato male.
Molti i buchi che lasciano in sospeso le trame che secondo me non andavano divise ma incastrate tra di loro per rendere il tutto più omogeneo.
Da critico non mi è proprio piaciuto.
Purtroppo (o per fortuna?) io non sono un critico, (e i dati parlano chiaro).

Da cineblog:
Alla lunga dividere il film in tre parti stanca, con quello stacco da una storia all’altra, tipico degli altri film, che viene a mancare, facendo sentire la differenza. L’eccessiva lunghezza della pellicola è poi inspiegabile. 130 minuti risultano alla fine quasi estenuanti, infiniti, anche per tutti quelli che, come me, amano Verdone e lo vedrebbero fino alla nausea.[...]Il film è nettamente inferiore a quel capolavoro che era Bianco Rosso e Verdone, ma anche a quel cult che è poi diventato Viaggi di Nozze. Si ride di meno, la regia è un pò più spartana del solito, il tutto dura eccessivamente troppo e alla fine è proprio la vena comica di Verdone a risentirne.[...]Verdone è ovviamente la superstar del film, presente in ogni inquadratura, capace di cambiare maschera, in maniera come al solito incredibile, anche solo limando di un nulla l’espressione del viso, strabordando come suo solito dal punto di vista fisico. Gli anni si vedono e si sentono, ma la capacità di Verdone di trasformarsi resta sempre qualcosa di eccezionale. C’è da dire che probabilmente Carlo dovrà mettere in soffitta per sempre questi storici personaggi. Negli ultimi anni l’abbiamo apprezzato con commedie di stampo diverso, indubbiamente molto più riuscite e consone alla sua età…


Viva la vida a giugno

L'importante è che ritornino.
Con o senza un titolo orribile.


martedì 25 marzo 2008

Due righe anticipate

Brevi parole per (ri)annunnciare il mio folle amore per la gialappa's e mai dire martedì.
Proprio come ai vecchi temi (come quando c'era olmo)!

lunedì 17 marzo 2008

Ebbenessì amisci!

Vi siete mai chiesti quanto costa il mac più "elaborato" attualmente al listino?
Mi spiego: da non so quando c'è questa opzione che ti permette di comprare un mac pro configurandolo direttamente online secondo quelle che sono le tue preferenze.

Ecco, ho voluto provare a settare il mac con tutte, ma proprio tutte, le "opzioni più potenti".
Per curiosità, così, per vedere quanto costasse il mac più "elaborato".
Ho cambiato idea.
Passo al linux...








(skerzo OVVIAMENTE!:) )

sabato 15 marzo 2008

E Silvano ha fatto 2!

Finalmente dopo una lunga attesa ecco il nuovo attesissimo video del mitico Silvano del Pesce, mio maestro di batteria, che questa volta si è preso la briga sia di "spiegare" alcuni patterns da lui suonati ripetendoli a rallentatore sia di mettere la lucetta sulla clave, "sennò poi nun se' verev'!"

Osannato dalla critica (sia lui che il video) e dal forum del sito "Labatteria.it" , vincitore di due Golden Globe e di ben tre premi Oscar: "Patterns e Grooves", video didattico per batteristi.

Che dire, attendiamo i dati del botteghino!


LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online