lunedì 25 febbraio 2008

odio il bowling



indovinate un po' io chi sono dei 2...

sabato 23 febbraio 2008

Farsi del male

Serata piacevolissima, anche se alquanto arzigogolata e incentrata sulla chiesa (acr locale in particolare), quella di stasera.
Dopo l'interessante e gustosa pappardella del "pre" ma soprattutto del "durante" salotto letterario, ci si aspettava, come al solito, un qualcosa di formale ed invece il clima, per mia fortuna, era ben diverso.
In particolare molto simpatica la parentesi di Mr.Bean (non mi convincerete mai, era lui!) sulle sue "vicende amorose" ahimè purtroppo finite tutte in bianco.

Sembrerà strano, ma di tutta la serata mi è rimasta impressa solo una sua frase: "Sarei dovuto diventare prete, non lo sono diventato per il semplice motivo che a me piace innamorarmi".

Ci ho pensato.

Non so da che lato cogliere questa frase. Mi trovo spiazzato.

Da un lato sono convinto che la fede non dovrebbe dare tali impedimenti verso il sentimento che mi verrebbe di chiamare "primo"(ma si rischierebbe di parlare di tutt'altro).

Dall'altro mi riconosco semplicemente nella categoria (escludendo il fatto di farsi prete) e capisco, forse per esperienze personali, che però alla fin fine è solo un continuo e perpetuo farsi del male composto da un desiderio astratto e un dolore concreto.
...
..
.
poi ci ripenso, e capisco che a volte è necessario, per stare almeno bene, farsi un po' del male.

E a me piace.

Farmi del male.

mercoledì 20 febbraio 2008

Statistiche musicali

Non so a voi ma a me il nuovo logo di Sanremo 2008 ricorda tanto quello di un famoso prodotto per statistiche internet.













lunedì 18 febbraio 2008

E anche Fiorello decide di non votare


Forse farà piacere a merinica che finalmente qualcosa si muove nella mente delle persone, soprattutto in personaggi che, oltre al suo grillo, invitano anche se in modo ironico ad evitare di votare questi bambini che giocano a fare i politici.

Fiorello nella sua magnifica e poliedrica prima puntata della nuova stagione di Viva radio 2 ha più volte invitato gli italiani a votare ad aprile solo se i politici facciano prima qualcosa di concreto per il problema della spazzatura.

Citando addirittura Grillo, inizia e finisce affermando che "è troppo facile parlare di populismo, facciano qualcosa di concreto in Campania, è il loro lavoro, altrimenti non li votiamo!".

Attendiamo "con ansia" la risposta della stampa.

giovedì 14 febbraio 2008

non ce l'ho con le donne, ma...


Apprendo pochi secondi fa che "il successo e la simpatia di Occhio alla spesa lo si deve alla presenza massiccia di donne nella redazione; pensate che ci sono solo 10 uomini su 40 dipendenti che lavorano alla realizzazione di questo programma".

Ora, non che io ce l'abbia con le donne, ma mi viene spontaneo quindi chiedere i dipendenti di quale sesso scrivono le "battute" di "intervista al prodotto".

ehh son cose....

Oggi è San Valentino!


La cosa bella del San Valentino è confrontare chi, alla mia età, si è appena fidanzato e chi si è appena lasciato.
I primi sono contenti così da passare un S.Valentino in compagnia.
I secondi sono contenti così non devono fare il regalo al morosa/o

Buon San Valentino dunque.

.ad ognuno di loro =)

martedì 12 febbraio 2008

A Maria piace il gelato


Continua questa metamorfosi mitocondriale nella glicolisi del ciclo di Krebs (chimica), che intraprende un viaggio nell'iperuranio metafisico (filosofia) ritornando negli abissi dei radicali doppi (matematica).

Insomma, mentre la scuola continua a scorniciarmi il quardo del caxxo, la mia mente si appisola dietro un vetro fatto di televisione davanti a delle immagini che stento ancora a chiamare spettacolo.

L'altra sera, finito da una domenica qualsiasi trascinavo my self nella vasca da bagno in cerca di un po di relax (take it easy) davanti alla tv (eh si, sono capace di portarmela anche nel cesso!)
Sfortunatamente per me medesimo alla tv C'era la Maria del filippo, la quale col suo fare mascolino ancheggiava qua e là per l'angolo basso a sinistra del palco della trasmissione il cui nome già va contro ogni regola di svolgimento dello stesso (ma chi ha detto che devono essere amici tra loro, l'importante è che lo siano della de filippi!)

Stranamente mi sono venuti in mente tutti i post del caro dave che tanto ha amato (e che, ahimè, ama) la Maria, e tutte le critiche del caso alla stessa.
Ridendo tra i baffi capisco infine il fattaccio.
Questo programma è totalmente costruito.
O almeno, lo fanno apparire tale.

Non lo so il perchè di questa affermazione, so solo che (avendo approfondito con il concetto con l'altra superba trovata amatorial-televisiva Uomini e Donne del quale ora non mi soffermo a parlare, anche perchè ho appena mangiato) tutto il mondo catodico creato dalla de filippi prevedono uno stereotipo di "giovane moderno" totalmente costruito attorno al quale ruotano tutta una serie di avvenimenti patatetici che parrebbero spontanei quando spontanei non sono.

Trovo simpatico anche la caratteristica della Maria di parlare col microfono a mano, volgarmente detto "gelato", nota che sembrerebbe far capire che a le non piace stare con le mani in mano.

Tutta questa tiritera per cosa poi?

Boh, il tempo maturo passa e noi lo dobbiamo raccogliere.
(...italiano!)

domenica 10 febbraio 2008

Non sai mai quello che ti capita


Il mondo è proprio vario.

Ci sono quelli ai quali non frega niente di niente, quelli che per loro va bene comunque, quelli che fanno contenti, quelli che la pensano come te, ecc...



Spiegare il Mac alle persone non è facile.

Spesso l'atteggiamento odioso e permaloso dei MacUser rende difficile proprio questo compito che ci dovrebbe essere proprio, ma in alcune circostanze però capita che capisci a priori che è tempo perso.
Partono col pregiudizio: a me il computer non mi piace!
Poi quando lo vedono: si è molto molto bello, ma è troppo tecnologicamente avanzato!
E poi finiscono col comprarsi un sonyvaio... ... ... ... vabè perchè quello è viola scusa!
Ci sono come già detto anche quelli a cui interessa davvero, quelli che aspettono solo la prova del nove, quelli oramai convinti che si può (in alcuni casi si deve...vabbè) cambare, ma capitano col "gruppo di visitatori" sbagliato, e perdono quella sparuta speranza.

Certo,spesso l'atteggiamento odioso e permaloso dei MacUser rende difficile proprio questo compito che ci dovrebbe essere proprio.

Ma in alcuni casi.
Capisci a priori.
Che è tempo perso.

sabato 9 febbraio 2008

Sentita di qua, sentita di la


Mi scuso in anticipo (con chi?) per essere alquanto lavativo nel postare, ma ultimamente l'idea del post riepilogativo mi sta impedendo di andare avanti passo passo.
Rimedierò, spero, con un post riepilogativo.
...


intanto...

1)Ho comprato un nuovo mac
2)24", 500giga di hard, 2 di ram, biprocessore, schermo HD.
3)è una cosa strabbbiliante.
4)...vabè avete capito no...
5)Obama a me sta più simpatico di tutti per il semplice motivo che la clinton se la tira e McCain mi fa pensare alle patatine.
6)E' ricominciato Lost. Mentre scrivo sono passati due giorni dalla messa in onda della seconda puntata in America, e io qui che aspetto che il mulo si muova a fare il suo dovere (chi vò capì capisca...)
7)A scuola è finito il primo quadrimestre, le pagelle ancora devono uscire, e io già soffro.
8)Ho comprato un nuovo mac
9)Intanto è Sabato, e come ogni sabato mi riassumo tutta la settimana e penso a quello che ho fatto e a quello che avrei potuto fare. Intanto però domani è domenica, e bisogna pensare al lunedì.

Ora come ora non mi viene in mente più niente, ho tutto scritto lo giuro...e poi c'è sempre tempo per un post riepilogativo...
.
.
.
.
.
.
Ah, e poi mi sono comprato un nuovo mac!!

mercoledì 6 febbraio 2008

Ho comprato il computer più bello del mondo


Non c'è foto che resca ad esprimre quello che da quando lo si guarda isolato in una stanza.
Resta comunque il più bello sul globo.

LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online