sabato 28 luglio 2007

"Papà fa caldo" "No ho fatto una puzza"


mercoledì 18 luglio 2007

Riforma scolastica, l'estate più corta e la pasqua più lunga


Leggo su Repubblica un articolo che annunncia di una riforma in atto nel calendario scolastico italiano (giuro che se lo trovo...).
Pare che i politici vogliano diminuire le vacanze scolastiche (di conseguenza si inizierebbe prima e si (s)finirebbe dopo), e allungare quelle di Pasqua. Dice un politico, che si vede che ha molta esperienza nel frequentare le scuole,
...L'obiettivo è quello di favorire il sistema turistico italiano che dell'allungamento della pausa pasquale potrebbe avvantaggiarsi, visto che la scuola conta complessivamente oltre un milione di addetti ai lavori

L'articolo continua (a sparare cazz...) lasciando intendere anche che, se questa riforma verrà accettata, gli esami di maturità possono svolgersi anche durante il mese di agosto (tra l'altro la foto dell'articolo ritrae proprio un candidato nel momento dell'esposizione orale), concludendo con una bella frase da parte del giornalista che fa intendere quanto abbia capito chi sono i diretti interessati:
Ma gli insegnanti e i genitori cosa ne penseranno?

Grazie, e gli alunni?

giovedì 12 luglio 2007

Piero Scamarcio

Checchè se ne dica, Love Bugs è una delle poche serie televisive che fa capire come in tv c'è ancora la possibilità di sperimentare.
La strana coppia (non Luca e Paolo) Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina, ha risollevato le sorti di una sitcom che sembrava ormai allo sbando (vedi la fantastica recitazione della Canalis), con una semplicità ed un umorismo molto complice, naturale e di conseguenza molto gradevole.

Girando per la rete, ho voluto cercare qualcosa di più su questi due attori e ho scoperto il passato comico dell'(allora) giovane Emilio Solfrizzi assieme ad Antonio Stornaiolo.
I due formarono al tempo il duo comico "Toti e Tata" e tra i tanti video che si trovano su youtube di quel periodo, ne ho trovati due nei quali Emilio interpreta un cantante neomelodico molto tamarro di nome Piero Scamarcio.

Troppo spassoso!




martedì 10 luglio 2007

Play Arezzo Art Festival





Questo è il video girato da me medesimo durante la manifestazione Play Arezzo Art Festival 2007, che vede protagonisti Andrea Rivera (quello dei citofoni della Dandini), Federico Moccia (quello dei TreMetriSoprailCielo e dei catenacci on the road) e un ragazzo della zona, esponente di un forum anti-moccia (www.antimocciafanforum.com).

La situazione è presto spiegata: durante l'incontro con l'autore in una piazza della (bellissima) Arezzo, il ragazzo (Alessandro Rinnovati) si trovava placidamente in disparte esponendo un cartello con su scritto "Moccia hai rovinato una generazione" e il Rivera, pensando di fargli un favore, ha placidamente interrotto l'intervista trascinandolo sul palco e prendendo la parola.
Evidentemente questo a Moccia non ha fatto piacere e ne è scaturita una "simpatica" (dipende da che lato la si vuole prendere) discussione tra i due personaggi.

Spiego tutto questo non solo per dovere di cronaca (!) ma anche per smentire le notizie riportate sui giornali di Arezzo secondo le quali si sarebbe consumata una di quelle risse che neanche le crociate...

venerdì 6 luglio 2007

...e noi intanto qui che ce la ridiamo...


Non voglio fare la parte della persona che si cimenta in critiche e/o elogi politici, tuttavia mi ritrovo disgustato quando vedo che grazie a certi personaggi noi non cambieremo mai...


Da "The Indipendent"

Vulgar Berlusconi pays tribute to the sex appeal of the Iron Lady

Margaret Thatcher was una bella gnocca, a "great piece of pussy", Silvio Berlusconi declared this week, eulogising his ideological heroine as he lashed out at Romano Prodi's government.
The Italian media mogul has never shied away from the language of the public bar, but his choice of words to praise the former British prime minister was startling even by his standards. President François Mitterrand famously remarked of Baroness Thatcher that she had "the eyes of Caligula and the mouth of Marilyn Monroe". Evidently Mr Berlusconi's attention was focused elsewhere.
Gnocca, pronounced "nyokka", is a vulgar term meaning "vulva" and is the standard word used by construction workers, white-van drivers and long-serving Italian prime ministers for any attractive woman who crosses their path.

mercoledì 4 luglio 2007

Neroogle, perchè il bianco inquina

Riporto una notizia interessante che sta attualmente rimbalzano su molti autorevoli siti di news in rete.
Nasce Neroogle, il Google in versione nera che strano a dirsi sembra avere un utilità (skerzo :P).


Sembra infatti che
le ricerche su Google siano più di 200 milioni al giorno, con un consumo medio per visualizzazione di 74 watt.

Mentre invece
Con i colori scelti da Neroogle invece il consumo si abbassa a 59 watt con un risparmio di 15 watt, questo si tradurrebbe in un risparmio globale di 8.3 Megawatt/ora al giorno, o circa 3000 Megawatt/ora l’anno, davvero un bella quantità di energia, per un così piccolo sforzo.

Anche se purtroppo non ha la ricerca delle foto, ne quella dei gruppi, ne quella delle news, come gli altri anche io ho contribuito impostando Neroogle come pagina iniziale sperando che l'iniziativa, del tutto orgogliosamente italiana, abbia successo nel mondo

LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online