domenica 21 gennaio 2007

iPhone


da: melablog:
Un ricavo del 50% per ogni iPhone

Premessa obbligatoria: non sono un esperto di analisi di mercato, ma questa notizia mi ha preso un po' in contropiede. L'oggetto del momento, l'iPhone di Apple, è il dispositivo che (probabilmente) rivoluzionerà la comunicazione in quanto pratica quotidiana. Almeno a star sentire quello che Steve Jobs ha detto durante l'ultimo keynote.

Dal momento del lancio ad oggi, i due temi più dibattuti sono la qualità delle specifiche del dispositivo ('è un telefono già vecchio', per alcuni, 'è il futuro', ribattono gli altri) e il costo. Per alcuni il prezzo non è elevato se confrontato con prodotti di fascia alta, come gli attuali smartphones che si possono trovare in commercio, ma le caratteristiche tecniche sono inferiori o, quanto meno, identiche; per altri invece, la possibilità di avere in tasca un vero e proprio sistema operativo, con le rispettive potenzialità, vale più di ogni altra cosa.

Indipendentemente da tutti questi discorsi, chi vorrà acquistare l'iPhone dovrà pagare $499 per il modello da 4Giga, oppure $599 per il modello da 8Giga. Ma quanto costa ad Apple la creazione di questo gioiellino?"

Nessun commento:

LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online