venerdì 28 settembre 2007

Free Burma


In questi giorni i tg hanno saltuariamente trasmesso (dando però naturalmente più importanza a Grillo) qualche servizio sulla situazione in birmania dei monaci che protestano per le strade del paese.
Naturalmente, quando un tg non vuole farti capire una cosa ci riesce eccome.
Ebbene, credetemi se vi dico che questa cosa è tutt'altro che finita e tutt'altro che una semplice protesta.
Senza troppe spiegazioni, vi rimando al blog politico di Blogosfere dove potrete informarvi e partecipare a quest'iniziativa "Free Burma" che consiste di dare un tocco di rosso al vostro blog per essere solidali con quello che sta accadendo.
I più famosi (blog) si sono dati da fare.
Tocca a noi.

mercoledì 26 settembre 2007

Luoghi comuni

<$BlogItemBody$>


Cinque cose che ogni utente Mac si è sentito dire almeno una volta:



  1. Un mio Amico Che Ne Capisce Di Computer (ACheNeCaDiCo) mi ha detto che per i Mac non ci sono programmi.
  2. I Mac vanno bene per la grafica.
  3. I Mac sono costosi: con 699 Euro al Discount ti compri un PC con un tottilione di GigaHertz.
  4. Prendo un PC con Windows perché dopo i programmi me li passa a mio cuggino.
  5. Una volta un mio amico ha comprato un Mac e dopo tre giorni è morto. O era mio cuggino?
[via]

P.S.
Ho aggiunto una tagboard.
Scriveteci su!
<$BlogItemBody$>

Sto vedendo cose...


Mentre io vado a scuola (e purtroppo non ho tanto tempo per il blog come per tante altre cose), succedono tante cose intorno a me in tv.


  • Il milionario ha aggiunto un altro aiuto, lo switch, che consiste di poter cambiare domanda (ma purtroppo non canale)
  • Il culo ormai si chiama "lato B"
  • Questo è la prima volta in assoluto che Miss Italia non piange al momento della incoronazione (Uau)
  • Andrea Pellizzari mi assicura che sentir parlare di mucche bruciate che vomitano metano mi farà passare una seconda serata più interessante di quella del bivio.
  • Alberto è innocente ma nel frattempo sta in prigione.
  • Noi siamo tutti colpevoli, e ci mimetizziamo nelle molecole nulle che circondano il nostro essere umano che si distrugge quel poco di futuro che si era creato in milioni di anni di evoluzione (si vede che sto facendo chimica e filosofia eh?).
  • L'isola è ricominciata (a romperci i) cocomeri a parte.
  • Ciao Darwin è diventato più complesso di quel che sembra, ma l'altra sera ha vinto solo perchè concorrevano belle gnocche.
  • Giuseppe Fiorello continua a morire.
  • Prendere o Lasciare è l'ennesimo quiz che mi fa rimpiangere Papi alla conduzione di Sarabanda.
  • Il fenomeno Grillo sta scemando, noi insieme ad esso.
  • I politici ora "si fanno il blog", ma in questo caso non c'è molta differenza con la realtà in quanto a rapporti con il pubblico.

Sarà, ma a me piacciono queste caxxate televisive pre-invernali.
Sempre meglio della monotonia estiva e scolastica (si vede che proprio non ce la faccio eh!?)

giovedì 20 settembre 2007

Prove tecniche di trasmissione...













Diciamo che dopo un "periodo di prova", ora si sta cercando di rendere più "proprio questo blog.
In un momento di pazzia da photoshop sto disegnando vari loghi.
Quindi quello che vedete ora potrebbe non essere quello definitivo...

Prove tecniche di trasmissione gente.

A risentirci.

mercoledì 19 settembre 2007

10 consigli per seguire al meglio Beppe Grillo (e quindi la politica italiana) a 16 anni

A 16 anni si iniziano a capire tante cose.
Si parte dalle cose più semplici, tipo come far funzionare la macchinetta del caffè fino ad arrivare a come rapportarsi con gli altri.
Si incomincia a capire che non tutto è come finora ti è sembrato essere, e si incomincia a pensare a come le cose cambieranno quando sarai più grande.
Si inizia un lungo processo evolutivo che porterà ad una (si spera) maturazione che ti consentirà poi di affrontare un'altra fase della vita che è la scelta cosa che, per ora, non mi riguarda.

Ma c'è un'altra cosa che si comprende a quest'età, e cioè che è importante non prendersi mai sul serio quando si parla della vita, del futuro e dei sedici anni, poiché è proprio in questo periodo che avviene un primo stadio di una maturazione mentale, ed è quindi inutile prendere già da ora una posizione unica, inscindibile, poiché si rischia di fare acqua da tutte le parti.

Dico questo solo per introdurre un argomento, molto ambiguo, che rischia di essere molto pericoloso a quest'età se preso sottogamba (come naturalmente si fa) che è la politica.
Senza entrare troppo nel particolare, attualmente la politica la sta facendo Beppe Grillo il quale, sempre a quest'età, può sembrare tanto un paladino quanto un qualunquista "Che" o rivoluzionario qualsiasi.
Poiché ripeto fare e sapere di politica a quest'età è solo un modo per mostrarsi intelligenti (purtroppo), mi sono permesso, per quella che è la mia esperienza quotidiana, di proporre 10 consigli per seguire Beppe Grillo (e quindi la politica italiana), appunto, a sedici anni.




1) Come su ogni cosa, a quest'età si è facilmente influenzabili dai genitori, e quindi il mio primo consiglio è quello di allontanarsi da loro e/o non sentirli mentre parlano di politica.

2)
Essere totalmente neutrali quando si parla dell'argomento.

3)
Non ascoltare assolutamente i Tg quando parlano dell'argomento

4)
Evitare categoricamente i programmi politici come Ballarò, Annozero, e via dicendo.

5)
Non disdegnare i programmi satirici, anche se la maggior parte sono di sinistra: la satira fa male alla politica ma fa bene al paese così come la politica (attuale) fa bene alla satira e fa male al paese.

6)
Frequentare, ma molto saltuariamente, i blog "di parte" (e non i forum) senza però mai partecipare alle discussioni: sono una voce diversa sull'argomento e possono aiutare a capire qualcosa di più.

7)
Raccogliere il più possibile informazioni su chi fa la politica e non su quello che predicano: il detto "fai quello che dico ma non fare quello che faccio" incomincia a dare abbastanza fastidio.

8)
Non scegliere mai un leader: Beppe Grillo può avere anche tutte le qualità di questo mondo, ma nessuno mi darà mai la certezza di aver capito fino in fondo il problema.

9)
La politica non riguarda solo "il parlamento": fatti un semplice giretto su wikipedia e confronta ciò che dice con quello che sta accadendo ora.

10)
Infine, non pretendere di sapere cose che si possono conoscere solo con l'esperienza e solo dopo aver toccato con mano cosa vuol dire fare politica. Non essere impulsivo dunque e sii maturo nel saper aspettare quando è il momento giusto per poter dire di essere di sinistra o destra (sempre se questi due termini abbiano ancora un significato...).


Sapete, mi piacerebbe veramente estendere questo post ad una fascia d'età maggiore, ma la verità è che fortunatamente non so come andrà a finire.

E questo, almeno per ora, è tutto quello che posso dire.

domenica 16 settembre 2007

uagliù, ma tu o tien' gogle?














E' strano sapere che Dio esiste ma che è così evidente da rendersi invisibile a tutti.

Via

lunedì 10 settembre 2007

Eh!?!??! Cioè dico, ma stiamo scherzando!?




























Ridicola, imbarazzante, penosa, volgare, antiestetica, paranormale e via dicendo.
Sono questi alcuni dei tanti aggettivi utilizzati dai media (televisivi, cartacei e virtuali) per descrivere la (per me) esilarante esibizione della nuova Britney Spears, che ha nientepopodimenochè aperto l'ultima edizione dei MTV VideoMusicAwards svoltasi a LosAngeles la scorsa notte.
Alcuni gridano al complotto, altri al declino della ex Pop Star, fatto sta che lei aveva dichiarato, almeno stando alle fonti, che quest'esibizione sarebbe dovuta essere il modo per rilanciarla nel mondo dello show biz dopo anni di cure riabilitative dalla droga, dall'alcol e dal nuovo fidanzato Kevin che l'ha portata allo sfacello.


Insomma per farla breve, voleva ritornare così...



















...dopo che era diventata così.

















Diciamo solo che è stato bello (...) finchè è durato!

Non so se ce la fo...

Il liceo classico della mia città riapre i battenti agli studenti (fa anche rima) il 13 settembre ed io, che quest'anno mi tocca andare in primo liceo (cioè al terzo anno), credo proprio che non ce la fo.

L'estate che precede questo nuovo anno infatti è particolare perchè, poichè tutto cambierà, è l'anno dei"chissà come sarà" (ed anche qui ci ho azzeccato una rima).

Inutile dire che a nulla serve il supporto di amici e parenti poichè tutti, quasi mettendosi d'accordo, tenderanno ad "addolcirti la pillola" rassicurandoti, dicendo che questo sarà il periodo più bello e che la filosofia non è poi così tanto male...

Sarà l'età, sarà qualcos'altro, non lo so.

So solo che, per ora, io proprio non ce la fo (idem).

domenica 9 settembre 2007

Fuoriuso! The All New Season! Only on ABC!


Torniamo dal letargo estivo per entrare in quello invernale (non si ci riposa mai abbastanza), e in questa nuova stagione, come promesso, novità all'orizzonte di questo blog.

Come prima cosa un nuovo "vestitino", sobrio, molto più minimalista e che si lascia seguire con molta più serenità rispetto al vecchio stile arancione (devo smetterla di leggere le storie degli switcher pc-apple).

Poi, altre novità per quanto riguarda "l'utilizzo".
Introdotto un sondaggino (votate votate votate) che potrete vedere sotto il contatore nella barra laterale (votate votate votate), molti più link di siti interessanti e divertenti da visitare, inserito il feed rss per gli utenti che proprio non si vogliono perdere nulla da questo blog (O_O'), inserita la nuova barra dei video che aggiornerò ogni settimana a seconda dell'argomento cult della settimana (appunto) e infine se mi va aggiungerò un album fotografico con le foto di questa pazza estate, ma non metteteci il pensiero (O_O'').

Poi tante nuove iThings (come le chiamo io) e cioè tutti quei pulsantini, bannerini, codicini che danno colore e abbelliscono i blog.

Infine, non so se continuerò con sto fatto delle "rubriche", ma se faccio pace col tempo, vedrò di inserirne di nuove e di più simpatiche
.

Bene, detto questo non vi resta che continuare a seguire questo cacchio di blog (commentate commentate commentate) e di commentare (commentate commentate commentate) e di votare (votate commentate votate commentate)...ma sopratutto di farequello che cacchio volete voi (ma soprattutto commentate commentate commentate & votate votate votate)!

:-)Jackko

venerdì 7 settembre 2007

Gigi Sabani e Luciano Pavarotti


Sebbene la morte di personaggi famosi richieda spazio e tempo da dedicargli, anche io, che non ho mai avuto questa affinità con i personaggi in questione, sono in un certo senso in dovere verso ciò che è successo.

Non che debba fare chissà cosa ma, indipendentemente dalla loro carriera e dall'opinione pubblica, un piccolo post in un piccolo blog di una piccola mente malata non ci stava affatto male.

Leggendo qua e la per la rete mi sono accorto infatti che parecchi blogger colgono l'occasione non solo per ricordarli ma anche per sottolineare le molte reazioni a volte un po' eccessive delle persone per questi personaggi, ritenendo fuori luogo il gesto perché secondo loro quei determinati personaggi non meritavano tanto...

Io ora non mi metto a dire cosa è giusto o cosa è sbagliato ma credo che quando si ha a che fare con la morte bisogna tenere a mente solo una cosa: il rispetto.

Che in alcuni casi è un buon disinfettante per ferite da luoghi comuni...

sabato 1 settembre 2007

e intanto oggi è il mio compleanno

E' sempre difficile scrivere un post il giorno del tuo compleanno.
Sai che c'è qualcosa da dire, sai che è necessario scrivere qualcosa su questo giorno particolare, ma non sai precisamente cosa.
Inizialmente pensi di scrivere qualcosa di divernente, non troppo impegnativo ma che comunqque sia un bel pensiero per il tuo comleanno.
Poi ti ricredi, e hai voglia di scrivere del passato, delle cose che hai imparato facendoti un augurio per il futuro.
Ma rischierebbe di assomigliare troppo al classico biglietto d'auguri.
Infine capisci che l'unica cosa giusta da fare è non fare niente, e decidi che è meglio per tutti non annoiare con post lenti e noiosi sulla vita del propietario.

Ma poi all'improvviso non sai come ti ritrovi davanti la pagina del "crea post" e ad un tratto la voglia del raccontare, dello scrivere, del far sapere agli altri come ti senti ritorna.
Ed allora, non curante di tutto ciò che ti eri prefissato, l'unica cosa che riuscirai a dire sarà un normale "Tanti auguri".
E questo, almeno per ora, basta e avanza.

LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online