lunedì 25 giugno 2007

Ma perchè?! LE CROCS!!!!


Sempre più spesso mi trovo in disaccordo con la maggior parte della gente per quanto riguarda la moda commerciale che i media e co. ci propinano giorno per giorno facendoci il lavaggio del cervello, riuscendo a farci piacere un qualcosa che non meriterebbe proprio di essere apprezzato. Ebbene ho deciso di aprire una rubrica (mi sono fatto anche il loghetto :)) "Ma perchè?!" che riguarda, appunto, tutte le mie critiche che voglio rivolgere a questo tipo di.....cose!

Oh mio dio le Crocs!!! Tralasciando ora la descrizione di questi zoccoli olandesi plasticati (che spero vi rendiate conto essere onestamente orribili), il Ma perchè di oggi è dedicato a tutte quelle persone che si ostinano a definire belle e di moda queste scarpe (che scarpe non sono) belle (che belle non sono) comode (che comode non sono) e che coloreranno la vostra estate con i colori dell'arcobaleno (...)


Con l'avvento di Bush in Italia, tra tante cose è saltato all'occhio un particolare inquietante: le sue simpatiche scarpette.
Neanche una settimana dopo l'evento (proprio perchè noi non siamo un paese filoamericano) in Italia scoppia il boom delle Crocs (che effettivamente l'unica cosa che viene in mente di farci con quelle scarpe è proprio boom), che vengono subito presentate come...
[...]gli zoccoli modello da corsia, però nei colori più sgargianti possibili e arricchiti di ciondolini.[...]


Si capisce subito la ragione per cui gli hanno rubato l'orologio.


Immediatamente successiva è la spiegazione di come queste scarpe siano diventate di moda nel bel paese (che a chiamarla così l'Italia mi sa tanto di mozzarella, comunque...)
Stando al copy dunque, queste barche svizzere per idioti sono da sempre state utilizzate negli ospedali di tutto il mondo (poi si parla di igiene...) e successivamente, con l'avvento del telefilm Grey's Anatomy dove i personaggi indossavano questo tipo di calzature (ora ho finalmente capito perché la serie proprio non mi attirava), è scoppiato il successo (anche se secondo me la colpa è tutta di Bush)

Va detto che però non a tutti piacciono le Crocs (che già a dire "non a tutti" mi viene da piangere), da qualche tempo infatti è nato un sito www.ihatecrocs.com un sito, come definisce l'autore, dedicato ad eliminare le crocs; inotlre su YouTube circolano dei video di ragazzi che tagliano, frullano, distruggono e/o disprezzano le Crocs.
E tutto ciò è alquanto rassicurante =).

Concludo citando un post di Suzuktmaruti perchè riassuntivo di tutti i nostri pensieri sull'argomento estate-sandali-crocs.

Nessun commento:

LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online