giovedì 22 febbraio 2007

Tavolo con orologio incorporato

timetable










Questo potrebbe essere uno splendido regalo per gli amici ritardatari cronici che tutti noi abbiamo (qualcuno legga pure "siamo"!).

Utilizza un film luminescente posto sopra il legno che riproduce in formato digitale l'ora corrente. Sicuramente dovrà essere anche studiato contro spruzzi e salti termici: è noto che sui tavolini dei salotti finisce sempre birra, cocacola, acqua, come pure tazze bollenti ecc.
La galleria fotografica di questo e altri prodotti la trovate su normaldesign.

[fonte gadgetblog]

Il nuovo logo dell'italia (...)

E il 22 febbraio 2007, anche l'italia ebbe un logo!


Ebbene si, da oggi anche noi saremo rappresentati con un logo "it", presentato a Milano dal ministro dei Beni Culturali, il quale, secondo il copy, ricalcerà la forma, la struttura e l'anima del bel paese.



Esso recita:
“[...] Una curva morbida, che evoca movimento, flessibilità e fantasia. La "ì", di colore nero, nel carattere richiama il mondo classico e la tradizione italiana. È sovrastata da un punto di colore rosso. La "t" è verde, per rafforzare l'immagine di un Paese ricco dal punto di vista naturalistico e, al tempo stesso, completare il tricolore, rendendo inequivocabile il riferimento all'Italia. Il carattere usato per le altre lettere della parola "Italia" esprime modernità. Il fondo del logo è completamente bianco. [...]"


Durante la presentazione del logo, si è parlato anche di un nuovo sito turistico ufficiale: www.italia.it, indirizzo che si stenta a credere non sia stato ancora utilizzato.

Ora, checchè se ne dica riguardo questo logo, io sinceramente non ci vedo nulla di eccezzionale, ne ci vedo nula di quello descritto dal copy allegato.
Previa miei lunghi commenti riguardo l'immaginetta, mi associo al post di designerblog, che dimostra, oltre la vera essenza del logo, anche quanto si possa manipolare (in modo sbagliato) la descrizione di un immagine, di primo acchitto veramente, ma veramente brutta.

La cara vecchia Italia!

Romano Prodi

tanto per rimanere aggiornati...


[fonte rodo]

Auto-trasformer tascabile

Simpatico video di sci-fi channel, che mostra un'auto-trasformer che si rimpicciolisce fino a diventare grande cme una moneta.
...Ma se si apre nella borsetta, o peggio si chiude ai 130 km/h in autostrada….. teribbbbbile!!!


Pocket car
Caricato da Jack

I 100 più grandi chitarristi di tutti i tempi

In un periodo che si può considerare di scarsa qualità (e quantità), sia per le notizie sia per me (e per il blog), spicca una notizia che di persè non fa notizia (la lista dei migliori 100 chitarristi di sempre), ma che secondo me è sempre bene postare poichè ricordare miti del passato (e del presente) non fa mai male.

"Rolling Stone" ha infatti aggiornato la sua classifica The 100 Greatest Guitarist of All Time

Al primo posto, non poteva non esserci il Jimi mondiale, mentre nelle altre posizioni sarebe stato più giusto dare magiore considerazione a persone in cui grado di famosità non determina la bravura...


I migliori dieci sono:

1Jimi Hendrix.
2 Duane Allman of the Allman Brothers Band.
3 B.B. King.
4 Eric Clapton.
5 Robert Johnson.
6 Chuck Berry.
7 Stevie Ray Vaughan.
8 Ry Cooder.
9 Jimmy Page of Led Zeppelin.
10 Keith Richards of the Rolling Stones.

lunedì 19 febbraio 2007

Un giorno senza computer

giorno senza computerAl giorno d'oggi pare sia quasi impossibile separsi dai computer, così c'è chi ha pensato di lanciare una sfida a livello globale: stare 24 ore senza utilizzarne uno.

A questo punto non vi resta che appuntare sul calendario, digitale o reale che sia, la data 24 Marzo 2007, che per precisare cade di sabato (meglio sarebbe stato domenica ma così era troppo facile!).

Su Shutdown Day, sito promotore dell'iniziativa trovate un conto alla rovescia ed un sondaggio dove votare se ce le fareste o no. Per ora stanno vincendo alla grande gli "io posso". E voi potreste?



[fonte gadgetblog]

venerdì 16 febbraio 2007

Concerto dei Musical Box - Roma, 17 febbraio 2007

Il giorno venerdì 9 febbraio, vengo a sapere di quest'ansa:

Torna in Italia The Musical Box
(ANSA) - ROMA, 9 feb - Torna in Italia The Musical Box, la riproposizione dello spettacolo dei Genesis, sulle note di Selling England By the Pound del 1974. E' l'ultima occasione per conoscere la storia dagli esordi dei Genesis, prima di rivedere la storica band in originale nell'attuale formazione che iniziera' il tour la prossima estate, e la cui unica tappa italiana e' a Roma per il Telecomcerto. The Musical Box sara' ora a Roma il 17 febbraio al Tendastrisce e il 20 al Teatro Diner della Luna di Milano.




Ora, poichè già nel 2005 avevo avuto modo di potermi godere un loro concerto a Milano, e poichè mi sono piaicuti da morire, e poichè quella volta a Milano avevano presentato il musical dei Genesis "The lamb lies down on brodway" (uno, se non l'unico, dei miei musical preferiti), e poichè questa volta avrebbero presentato uno dei migliori LP dei Genesis "Selling England by the pound" (uno dei miei dischi preferiti), e poichè mi piacciono moltissimo i Genesis...mi pare scontato dire che si è deciso di andare a vedere quel concerto!

(continua...)

mercoledì 14 febbraio 2007

Il Bivio: tra scandalo e trash


La puntata del programma "Bivo" andata in onda ieri notte, non è stata una delle
migliori (anche se di milgiori ce ne sono poche).

Già il fatto che l'argomento (come al solito) riguardi il sesso, cosa che non è tra le priorità del format (Il programma infatti racconta le ipotetiche diverse vite che ci sono nella storia di ciascuno di noi e in ogni puntata vengono proposte delle storie vere in cui il caso ha giocato un ruolo fondamentale) fa capire di che pasta sono fatti gli autori.

Ma quello che mi ha sconvolto di più, non è affatto il tema della serata, bensì
gli ospiti (la scelta di loro e il loro coinvolgimento).

Questi andavano da una pornostar, al grande Manara fino ad arrivare a tre degli
ex concorrenti del programma (becero già di persè) La Pupa e il Secchione, uno
fra tutti Omar Monti (quello basso e ciccione).

Devo dire che mi ha deluso il comportamento del conduttore (dal quale però non
mi aspettavo chissà quali cose) il quale per tutta la puntata ha preferito
basare l'attenzione sul fatto che Monti fosse il più eccitato di tutti (prova tu
a stare seduto in mezzo a delle belle ragazze che ti stuzzicano per tutta la
serata!!) e il più attento alla puntata (...).

Enrico Ruggieri, prende praticamente in giro tutto il tempo Omar escudendo
tutti gli altri ospiti e la disegnatrice invitata (che tralaltro non ha saputo
rispondere a NESSUNA domanda postagli, dal pubblico o dal conduttore -__-)
Per quanto riguarda il programma, molte novità rispetto all'anno scorso, ma
gestito in modo pessimo e costruito in maniera ancora peggiore, tra trash, sesso
e rock n'roll.

Per finire, posto qui il commento finale di un articolo di tvblog
Una trasmissione vergognosa che mi ha creato solamente imbarazzo e fastidio e che non farò l'errore di rivedere. Se certe cose fossero accadute in diretta sarebbe stato davvero difficile riportare il programma sulla via della decenza, ma trattandosi di trasmissione registrata, sarebbe stato possibile - e utile - tagliare tutte quelle parti così "basse". Che siano andate in onda lo stesso, fa capire la qualità de Il bivio.

Tipico programma della mediaset(-italia uno)!

martedì 13 febbraio 2007

Costanzo ci ripensa: qual è non ha più l'apostrofo

costanzo buon pomeriggio apostrofo 2Oggi a BuonPomeriggio, il qual è della domanda del giorno non ha più l'apostrofo.
Come dobbiamo prenderlo, professor Costanzo, come un atto di estrema coerenza o una ammissione tardiva di colpa (dicesi coda di paglia)?


[fonte tvblog]

Costanzo VS Grammatica italiana

buon pomeriggio costanzoMaurizio Costanzo, bacchettato in diretta tv, apre un'annosa questione grammaticale risultando sconfitto in partenza. Nella puntata del 9 febbraio (scusate il ritardo) di Buon Pomeriggio, il cui tema era la memoria e il ricordo, sul monitor grande alle spalle del conduttore appare in videografica la domanda così scritta: "Qual'è il tuo ricordo più vivo?".

A questo punto un telespettatore da casa, Francesco Petruzzelli, ventiseienne del sud, ha inviato un sms per far notare l'errore. Costanzo gli ha risposto in diretta leggendo un foglio in cui si dice che la letteratura si è sempre divisa sull'argomento. Tozzi, ad esempio, era per il sì. Pratolini per il no.

Una cosa è certa. Secondo il vocabolario della Treccani:

a proposito dell'aggettivo quale, nel singolare è frequente la forma tronca al maschile e al femminile, davanti a consonante e a vocale. In quest'ultimo caso, poichè è un troncamento e non un'elisione, si consiglia di non mettere l'apostrofo.

Quindi, dato anche che a scuola un errore così equivarrebbe ad un votaccio, Costanzo farebbe bene a non aggrapparsi sugli specchi (e a darci una lezione di umiltà)... Apprezziamo il tentativo di non aver fatto passare la cosa sotto silenzio, ma inculcare negli italiani l'uso di una forma notoriamente scorretta non è il massimo.

[fonte tvblog]

venerdì 9 febbraio 2007

Non c'è niente di meglio che una buona corsetta per svegliarsi!

clocky Torniamo a parlare di sveglie pazze (ricordate quella puzzle?) e questa volta parliamo di una sveglia che...cammina!

Si chiama Clocky, e per farla smettere bisogna corrlerle dietro, poichè essa è provvista di speciali ruote che le permettono di scappare appena attiva.

Il sistema è stato presentato su un articolo del New York Times, costerà $50 (circa €38) e si attesterà sicuramente come uno dei device più comprati (almeno come idea-regalo) e più inutilizzati dell'anno.

Un buon modo per non riaddormentarsi dopo l'orribile "bip - bip"!

giovedì 8 febbraio 2007

Arriva il librofonino

Il 12 febbraio al 3GSM World Congress di Barcellona sarà presentato il “Librofonino" (distribuito in Italia dalla Tim), il primo cellulare con lo schermo estraibile.

Il prodotto è stato sviluppato a partire dal prototipo chiamato Readius, basato anch’esso sulla tecnologia dello schermo allargabile e presentato dalla Polymer Vision, azienda leader nella produzione degli schermi flessibili, all’IFA (Fiera dell’Elettronica di Consumo) più di un anno fa.

Il librofonino avrà uno schermo con un contrasto simile a quello della carta stampata e permetterà la lettura di libri (ebook) e giornali con buona pace degli ecologisti per il risparmio della carta.

Ovviamente funzionerà con le normali sim card e disporrà di molte funzioni utili: posta elettronica, mappe geografiche, e musica.

Librochiamami!

Cestino Wesco per gettare la spazzatura senza mani

La Wastecan i.Master Wesco ha trovato un modo sicuramente più interessante di gettare le immondizie.

Possiede un sensore all'infrarosso in grado di riconoscere eventuali mani in avvicinamento: non appena il palmo sarà sul coperchio questo si aprirà in modo automatico, così da evitarci il contatto con eventuali germi.
Questa "novità sbalorditiva" esiste in realtà da moltissimo tempo, quindi non capisco perché far pagare qualcosa che tral'altro, se si hanno almeno delle nozioni base di elettronica, si può costruire praticamente senza spendere niente. Se vi può interessare, loro chiedono $430 (€330).
[via gizmodo]

GreenPeace VS Apple, la sfida continua!

Nuova stupenda iniziativa da parte di "quelli di GreenPeace", i quali anche questa volta, cercano di convincere la apple ad essere "more green"!
Questa volta il progetto prevede un'azione collettiva: infatti le persone che aderiscono al progetto, inviano delle loro foto abbracciati ai loro mac, ai quali sono stati messi come sfondo il wallpaper dell'iniziativa.

La GreenPeace ha anche chiesto l'aiuto dei maggiori blog di informatica/apple (in particolare a quelli italiani dal quale paese, per ora, non sono arrivate foto), per compiere un'azione più massiccia rispetto alla loro ultima.

Anche se a molti questi continui attacchi verso la casa della mela sembrano degli inutili sprechi di tempo (a tal proposito vi segnalo un simpatico esperimento fatto per l'occasione dai ragazzi di melablog ed ecoblog), a parer mio questa da parte di GreenPeace non è altro che una vera e propria prova d'amore verso l'apple che, se mai si farà convincere da questo gruppo di ecologisti, farebbe bene a cambiare.

[fonte melablog]

Thailandia: sbaglia bus e ci mette 25 anni per tornare a casa


Thailandia - Da un giornale locale si apprende che una signora malese 25 anni fa ha sbagliato a prendere un autobus e ritrovandosi in una citta´ sconosciuta senza parlare la lingua, ha impiegato 25 anni per ritrovare la strada di casa. La donna, oggi 76 enne, musulmana, non sa né parlare né leggere il thailandese, era salita su un autobus in Malaysia, dove era in visita, convinta di essere diretta a Narathinwat, una delle tre province a maggioranza musulmana del sud della Thailandia. L´autobus pero´ aveva preso tutt´altra direzione e la donna si era ritrovata a 1200 chilometri a nord di Bangkok.
La signora Jaeyaena Beurraheng, nata nel sud della Thailandia, non era certo intenzionata a stare via cosi´ a lungo.
Accortasi dell´errore la donna aveva deciso di prendere un altro autobus, credendo fosse diretto a sud del paese, ma si era ritrovata a Chiang Mai, una città a 900 chilometri a nord della capitale.
Jaeyaena per cinque anni ha vissuto vagabondando senza comunicare con nessuno. Sei anni dopo è stata arrestata e portata in un centro di accoglienza per senzatetto della vicina provincia.
La sfortunata venne creduta muta per anni, finché tre giovani studenti musulmani di Narathiwat si sono accorti che parlava perfettamente la loro lingua.
La donna ha potuto finalmente raccontare la sua storia ed essere riportata a casa dove ha riabbracciato i suoi otto figli.
Ora la sua ´piccola´ avventura potrebbe entrare nel guinness dei primati, sempre che alla signora faccia piacere...

[fonte voce d'italia]

martedì 6 febbraio 2007

Effetto serra valori mai raggiunti negli ultimi 650 mila anni


Date le circostanze, non ci resta che ridere!

lunedì 5 febbraio 2007

Filippo Raciti

E' stato detto tutto...o forse troppo...
Nonostante ciò, non è stato detto abbastanza.
Ma quello che è stato detto non serve a farci capire che alla fine questa cosa ci riguarda un po' tutti.
La colpa è solo di chi cerca di attribuirla, anche se giustamente e ai fini della legge.
Il fatto di cronaca rimarrà tale nel tempo e così come è arrivato così se ne andrà, lasciando un vuoto che nel passato era un dolore carico di emozione.

Catania - Palermo
da un articolo su internet
Mentre il prime time del venerdì era scorreva, sulle tv generaliste, come se niente fosse, con un Ranieri talmente old style da essere stucchevole, degli scherzi che ripescano a mani basse nella "story" (evidentemente perché un tempo erano meglio?), un Dr. House che spopola neanche fosse uno dei Take That, solo chi ha SKY poteva assistere, televisivamente parlando, al marasma, al trionfo dell'assurdo, della violenza in tutta la sua stupidità, che si consumava a Catania, ai margini - è giusto dire ai margini, perché questa porcheria con il calcio non c'entra nulla. A meno che non si pensi che una bomba carta e ventidue uomini in calzoncini che corrono dietro a un pallone abbiano qualcosa in comune - di una partita di calcio. Lasciatemelo dire, una stupida, inutile partita di calcio.
Tv7 dedica uno speciale al triste fatto di cronaca. Il Tg5 manda in onda un'edizione straordinaria con le immagini degli scontri, immagini che non hanno nemmeno bisogno di alcuna voice over a commento. Subito dopo la tragedia, vedere Chicco Mentana che inizia il suo Matrix dicendo "Avete appena visto Scherzi a Parte" è qualcosa di devastante, e non solo televisivamente parlando. Devastante e surreale, così come i grandi scherzi, per la terza volta tema di puntata di Matrix: Carlo Verdone che fa scherzi telefonici va in parallelo con scene di guerriglia e commenti accorati su RaiUno. E, francamente, non so davvero cosa sia peggio.
Il fatto, non televisivo, è che un uomo è morto. Incidentalmente, oltre a essere un uomo, era anche un ispettore di polizia, aveva un nome e un cognome (Filippo Raciti), 38 anni, una moglie e due figli.
Il fatto, non televisivo, è che ci sono decine e decine di feriti, e che un altro uomo è grave, mentre scrivo.
E questi fatti sono avvenuti, diciamolo senza paura e chiamando le cose con il loro nome, a causa dei soliti coglioni.


[da tvblog]

venerdì 2 febbraio 2007

Cinque minuti per salvare il pianeta

Questo giovedì a Parigi, alle 19.55, si è attuata l'iniziativa dell'associazione francese "L'alliance pour le pianete", che ha avanzato la proposta di spegnere per cinque minuti gli interruttori dei maggiori monumenti pubblici Francesi.

Il progetto di esteso così al mondo intero, ottenendo l'adesione ufficiale del governo spagnolo, tedesco, greco, austriaco, svedese e olandese.
Per quanto riguardo l'italia: «Questa azione dimostrativa è un segnale forte per i capi di governo», ha detto Legambiente. «In Italia la ripeteremo il 16 febbraio, giorno dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto».


Inoltre, la stessa legambiente, ha aderito al progetto della trasmissione radiofonica di Radio 2, Caterpillar, (paradossale no?) che ha attuato il progetto "M'illumino di meno"che invita gli italiani a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio alle 18.


I risultati di quest'iniziativa in Francia, ha prodotto una diminuzione di più dell’1% del consumo totale di energia elettrica (dato riferito dalla Rte, gestore della rete elettrica francese).

Il mondo, sta finalmente cominciando a capire...(?)

[fonte corrieredellasera]

Rubati pene e testa dal set di Hannibal Lecter

Il regista Peter Webber è in preda al panico. Sono stati rubati, dal set di Hannibal Lecter-Le origini del male, alcuni oggetti di scena.

La situazione diventa macabra e ridicola quando si scopre che gli oggetti in questione sono la testa e i genitali di un manichino di gomma. Il personaggio in questione è Dortlich, la cui testa viene mozzata dal giovane Hannibal ed ora non c'è più. Mancano anche i genitali (chissà come mai...).

Peter Webber pensa che il "collezionista" voglia poi rivendere tutto su Ebay. Quindi attenzione al sito di aste online...

[fonte cineblog]

Un puzzle per svegliarsi

Se anche voi, come me, avete dei grossi problemi a svegliarvi la mattina perché quando la sveglia suona la spegnete con la rapidità di un ninja e vi girate dall'altra parte, ecco quello che fa per voi.

Quando questa sveglia suona lancia per aria quattro pezzi di un puzzle che va ricomposto per farla smettere di suonare, un'idea geniale e terribilmente cattiva allo stesso tempo, soprattutto se un pezzo vi vola fuori dalla finestra e voi abitate al quinto piano, ma a quel punto potete sempre far seguire alla sveglia la stessa strada attraverso la finestra... o levare le batterie.

Questo puzzle alarm clock potrà rovinare ogni vostro risveglio per soli 59 dollari, cosa aspettate?

LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online