giovedì 28 giugno 2007

YouTube insegna a fare un video

Evidentemente la troppa presenza di video "amatoriali" non soddisfava il team di YouTube, che ha pubblicato una pagina dedicata a come si realizza un video "fatto bene". In essa, tanti i consigli degli esperti da come si tiene in mano una telecamera a come si monta un filmato.

lunedì 25 giugno 2007

Ma perchè?! LE CROCS!!!!


Sempre più spesso mi trovo in disaccordo con la maggior parte della gente per quanto riguarda la moda commerciale che i media e co. ci propinano giorno per giorno facendoci il lavaggio del cervello, riuscendo a farci piacere un qualcosa che non meriterebbe proprio di essere apprezzato. Ebbene ho deciso di aprire una rubrica (mi sono fatto anche il loghetto :)) "Ma perchè?!" che riguarda, appunto, tutte le mie critiche che voglio rivolgere a questo tipo di.....cose!

Oh mio dio le Crocs!!! Tralasciando ora la descrizione di questi zoccoli olandesi plasticati (che spero vi rendiate conto essere onestamente orribili), il Ma perchè di oggi è dedicato a tutte quelle persone che si ostinano a definire belle e di moda queste scarpe (che scarpe non sono) belle (che belle non sono) comode (che comode non sono) e che coloreranno la vostra estate con i colori dell'arcobaleno (...)


Con l'avvento di Bush in Italia, tra tante cose è saltato all'occhio un particolare inquietante: le sue simpatiche scarpette.
Neanche una settimana dopo l'evento (proprio perchè noi non siamo un paese filoamericano) in Italia scoppia il boom delle Crocs (che effettivamente l'unica cosa che viene in mente di farci con quelle scarpe è proprio boom), che vengono subito presentate come...
[...]gli zoccoli modello da corsia, però nei colori più sgargianti possibili e arricchiti di ciondolini.[...]


Si capisce subito la ragione per cui gli hanno rubato l'orologio.


Immediatamente successiva è la spiegazione di come queste scarpe siano diventate di moda nel bel paese (che a chiamarla così l'Italia mi sa tanto di mozzarella, comunque...)
Stando al copy dunque, queste barche svizzere per idioti sono da sempre state utilizzate negli ospedali di tutto il mondo (poi si parla di igiene...) e successivamente, con l'avvento del telefilm Grey's Anatomy dove i personaggi indossavano questo tipo di calzature (ora ho finalmente capito perché la serie proprio non mi attirava), è scoppiato il successo (anche se secondo me la colpa è tutta di Bush)

Va detto che però non a tutti piacciono le Crocs (che già a dire "non a tutti" mi viene da piangere), da qualche tempo infatti è nato un sito www.ihatecrocs.com un sito, come definisce l'autore, dedicato ad eliminare le crocs; inotlre su YouTube circolano dei video di ragazzi che tagliano, frullano, distruggono e/o disprezzano le Crocs.
E tutto ciò è alquanto rassicurante =).

Concludo citando un post di Suzuktmaruti perchè riassuntivo di tutti i nostri pensieri sull'argomento estate-sandali-crocs.

Chi trascura di imparare in giovinezza perde il passato ed è morto per il futuro. (Euripide)


Crescendo, si capisce quanto sia difficile poter tornare indietro.

Quando ti senti piccolo, sia mentalmente che fisicamente, non comprendi quello che è il vero valore del passato.
Bello o brutto che sia.

C'è stato, ti ha formato, è parte di te, e tu ci tieni, nel bene o nel male.
In quei momenti, pensando a te stesso, ti viene da pensare che tu hai una vita davanti, un futuro tutto tuo, e che quelle persone che rimpiangono il "passato", sono solo quegli adulti in crisi esistenziale che si ricordano ripetutamente come era bello quando si aveva la tua età.

Ma a te che ti frega, la hai e basta...

Solo che quando inizi a crescere un pochino, quando inizi a capire che la vita non è solo futuro e famiglia, quando capisci che un giorno ti ritroverai solo e sarà da solo che dovrai campare, beh, allora capirai quanto è importante ricordare il passato.

E cosa più importante, rimpiangerlo, poiché è solo rimpiangendo un ricordo che esso assume un valore importante...

Non oso immaginare questo pensiero come possa essere etichettato se prima credevo che questo lo potessero pensare solo i "vecchi in crisi esistenziale"...


Ma il passato è bello anche poiché non c'è più. poiché non c'è passato senza futuro (e viceversa), e anche poiché il futuro è destinato inevitabilmente a diventare passato.

giovedì 21 giugno 2007

Ma Perchè?! I 100 più grandi film della storia del cinema (...)

Sempre più spesso mi trovo in disaccordo con la maggior parte della gente per quanto riguarda la moda commerciale che i media e co. ci propinano giorno per giorno facendoci il lavaggio del cervello, riuscendo a farci piacere un qulcosa che non meriterebbe proprio di essere apprezzato. Ebbene ho deciso di aprire una rubrica (mi sono fatto anche il loghetto :)) "Ma perchè?!" che riguarda, appunto, tutte le mie critiche che voglio rivolgere a questo tipo di.....cose!

Le classifiche!
Quanto le odio, quanto le amo, quanto ci rappresentano, quanto ci annoiano!
E' stata pubblicata l'ennesima classifica dei 100 migliori film del cinema da parte qesta volta dell'American Film Istitute, e colgo l'occasione per un "Ma perchè!?" rivolto proprio alle classifiche ma a questa in particolare perchè...........(mi vergogno a scriverlo)..........è a pagamento....


Passando ora all'argomento "facciamo una classifica inutile così tanto per passare il tempo e per far dire alla gente -Toh hanno fatto una classifica, andiamola a vedere dai!-", la AFI (no, non quella della benzina, quella è l'API), American Film Institute, ha redatto una classifica dei "100 migliori film della storia del cinema", aggiungo io "...americano", poichè nella classifica mancano in assoluto film di origine Italiana e/o di altra nazionalità (lasciando intendere che la storia del cinema l'ha fatta l'America...)
Per dovere di cronaca riporto le prime dieci posizioni

1. Quarto Potere (1941)
2. Il Padrino (1972)
3. Casablanca (1942)
4. Toro Scatenato (1980)
5. Cantando sotto la Pioggia (1952)
6. Via col Vento (1939)
7. Lawrence d'Arabia (1962)
8. Schindler’s List (1993)
9. Vertigo (1958)
10. Il mago di Oz (1939)

Per le altre 90 fantastiche posizioni, vi riporto il link di cineblog (e non quello dell'AFI perchè vi ricordo che la classifica è a pagamento)

http://www.cineblog.it/post/6132/i-100-film-piu-importanti-della-storia-del-cinema

mercoledì 20 giugno 2007

iPhone di quà, iPhone di la, iPhone di giu, iPhone di su

Esce il 29 giugno e tutti già lo invidiano, è il "revolutionary phone" della Apple destinato a fare concorrenza alle migliori case produttrici ti cellulari.


E' il più bello, brutto, fantastico, orribile gadget che la apple abbia mai fatto.
E' l'Apple iPhone ed è destinato ad avere un enorme successo con il suo arrivo sul mercato (prima americano e poi europeo-mondiale).

Ma per ogni "cosa" della apple che si rispetti, prima della sua uscita è d'obbligo aspettarrsi una massiccia dose dei cosiddetti rumors, più comunemente anticipazioni e/o voci di corridoio.

Ebbene, dopo averne acoltati tanti, ne salta subito uno all'orecchio (anche perchè forse sarà l'ultimo prima dell'uscita del telefono), e cioè quello che prevede l'uscita del iPhone assieme ad un piccolo compagno (già in rete si parla di iPhone mini) che secondo le voci sarà...
[...]un modello più semplice ed economico in modo da creare un vera e propria gamma di prodotti come già accade per iPod[...]

Le voci questa volta giungono da TechWhak, portale di informazione tecnologica e informatica, e anche se i particolari sono pochissimi (anzi nulli)...

[...]sono tanti gli analisti e le fonti che sostengono in maniera indipendente questa tesi, intesa come naturale evoluzione del "progetto iPhone"[...]

Non ci resta che aspettare, il 29 giugno è alle porte.

fonte [melablog]

giovedì 14 giugno 2007

Ma perchè?! Star Wars Kid

Sempre più spesso mi trovo in disaccordo con la maggior parte della gente per quanto riguarda la moda commerciale che i media e co. ci propinano giorno per giorno facendoci il lavaggio del cervello, riuscendo a farci piacere un qulcosa che non meriterebbe proprio di essere apprezzato. Ebbene ho deciso di aprire una rubrica (mi sono fatto anche il loghetto :)) "Ma perchè?!" che riguarda, appunto, tutte le mie critiche che voglio rivolgere a questo tipo di.....cose!

L'episiodio di oggi riguarda un fenomeno che ha spopolato nell'intera rete globale l'anno scorso, diventando di fatto il video più visto di tutti i tempi, strappando una risata a chi l'ha visto, ma distruggendo per sempre lo sfortunato protagonista del video.


Non è certo la prima volta che mi imbatto in "Star Wars Kid", ma questa volta mi sono soffermato a pensare (e di conseguenza mi sono anche voluto informare un po').


La leggenda vuole che il 4 novembre del 2002, un giovane ragazzo (12-13 anni) entrato nella sala video della sua scuola e accesa la telecamera si riprende mentre imita Darth Maul, personaggio del film hollywoodiano Guerre Stellari, nella famosa scena del combattimento con le spade laser.
Impugnata quindi una mazza da golf (stando ai fatti una golf ball retriver), il ragazzo inizia a muoversi goffamente, roteando la mazza, e accompagnando i suoi movimenti con dei mugolii e dei versi che imitano appunto il combattimento.
Finito di "sfogarsi", il ragazzo (non si capisce perchè) si dimentica (o è costretto a lasciare) il video nella telecamera, video che sarà poi trovato da alcuni suoi compagni di scuola che lo publicheranno su "ei fu" Kazaa e poi successivamente sul mostro YouTube (acquisito da poco da "GodGoogle", e quindi diventato ancora più mostro).


In poco tempo il video diventa il più visto nel mondo ed ottiene un successo globale.
Si genera così il fenomeno "Star wars kid", con milioni di copie scaricate, venendosi a creare addirittura una pagina su wikipedia e un movimento di simpatizzanti tra cui spicca lo stesso George Lucas(!!!) (apro parentesi per citare anche la petizione che l'anno scorso girava in rete e firmata da oltre 16.000 persone rivolta a George Lucas dove lo si pregava di inserire nel terzo capitolo di Guerre Stellari il "Star Wars Kid").

Questo video, per quanto funesto possa essere per il ragazzo, secondo alcuni ha anche inaugurato, accidentalmente, un nuovo genere di video che consiste di modificare il filmato originale nei modi più fantasiosi.

Cito:
Sbarca anche in TV finalmente, su All Music, Star Wars Kid,[...] E' lui, l'impacciato ciccione messo online da quattro compagni di classe, il cui video montato su immagini di cinema, videogiochi, tv shows è stato il video di internet più cliccato di tutti i tempi in tutto il mondo ed è diventato già un fumetto, il personaggio di un cartoon e l'icona dei contenuti generati direttamente dagli utenti nel web 2.0. [...] SHOW, DON'T TELL!

Ma le cose non sono finite qui.

Infatti da poco la famiglia del ragazzo umiliato ha chiesto alle famiglie dei quattro teppisti che hanno devastato loro figlio, oltre $300.000 per danni morali.
Il ragazzo è sotto cure psichiatriche da 4 anni, ed è stato costretto a terminare gli studi in un istituto extrascolastico e successivamente in un quartiere psichiatrico dei bambini, secondo una causa archiviata, sotto falso nome.
Fortunatamente per il ragazzo, tre anni dopo scoppia il fenomeno del NumaNuma Guy, e quindi le acque si placano, ma tutt'oggi il ragazzo è tormentato e secondo i medici che lo hanno in cura, rimarrà segnato a vita.


Per quanto possa essere "simpatico" il video (che, avrete sicuramente capito, non posterò), io non riesco affatto a ridere, anche perchè penso che se diventi lo zimbello della scuola, puoi cambiare istituto; della città, puoi trasferirti; ma se diventi lo zimbello dell'intero mondo civilizzato...

Silvano del Pesce



Signori, siamo davanti ad un genio (nonchè mio maestro di batteria :P)!

giovedì 7 giugno 2007

Youtube, improvviso cambio di grafica (Aggiornato)











[nuovo player di youtube]____________________[vecchio player di youtube]

Oggi, girando qua e la per la rete, ho notato che il player di Youtube ha cambiato grafica.
Per ora ne so molto poco, le uniche cose che ho capito è che nessuno finora ne ha parlato (meno che mai sul sito di Youtube), e che neanche su GoogleNews e affini ci sono notizie in merito al cambiamento grafico, che devo dire essere assai stile web2.0, ma abbastanza scomodo per quanto riguarda l'utilizzo (poiché basta passarci sopra col mouse che si attiva il menù a scomparsa sotto e le freccette di navigazione ai lati).
Qui si seguito un video (preso a caso) con il nuovo player di youtube





Prossimi aggiornamenti quando ne saprò di più..

Aggiornamento 1:Ora tutti i video di youtube, anche quelli precedenti alla "rivoluzione" (è ancora presto per chiamarla così, però suona bene...), si vedono tutti con il nuovo player

Aggiornamento 2: Modifica importante, ora se si passa col mouse sul video in riproduzione, non si attivano più automaticamente il menù a scomparsa e le freccettine ai lati, attivabili solo cliccando sul tasto "menù" (avranno forse capito che era davvero fastidioso?).

Aggiornamento 3: Sul blog ufficiale di youtube è stato annunciato il cambiamento e nei commenti si può notare che era stata molto criticata inizialmente per l'attivazione troppo sensibile del "dock"....

martedì 5 giugno 2007

Ratatouille, e la pixar fa passi avanti

Sempre più sorprendente e perfetta, la pixar sta lavorando ad un nuovo film di animazione, Ratatouille storia ambientata a parigi che parla di un topolino che vuole diventare chef.
Dopo il primo trailer, sul sito Slashfilm sono state pubblicate oggi 40 foto ad alta risoluzione del film in questione, che ritraggono sia delle scene del film, sia delle foto dei personaggi principali con descrizione dettagliata
La nuova pellicola firmata dalla Pixar, che da noi arriverà solo il 19 ottobre, mentre negli Usa uscirà il 29 giugno, diretta dal regista degli Incredibili, si appresta come al solito a sbancare i botteghini di mezzo mondo, e a farci sorprendere sempre più della bravura della Pixar.

_
Sempre rimanendo in tema Pixar, volevo ricordarvi che da poco è stata resa nota la trama di un nuovo, e successivo a Ratatouille, film in produzione: WALL°E (si pronuncia "uolli") ambientato nel 2070 e che parla di un robottino (WALL°E appunto) che è stato creato dall'uomo per ripulire la terra
dalla spazzatura.
Per sapere l'intera trama cliccate qui.

[grazie per le segnalazioni]

venerdì 1 giugno 2007

Benvenuta "nuova" Logitech Rohs!

Fin da quando ho aperto questo blog mi sono sempre lamentato della mia vecchia tastiera "x tecnologies" avuta in regalo dallo zio di fiducia un qualche compleanno fa.
Deciso finalmente a farla finita (la tastiera) oggi ho inaugurato la nuova tastierina Logitech Rohs (che ho scoperto costare la bellezza di 8.50 su internet quando il sottoscritto l'ha pagata 15), che ha dei fantastici tastini funzione che ti permettono di aprire internet, la posta, il software predefinito per l'audio ecc... (si lo so che non sono cose nuove...ma per me si!).
Speriamo solo che col tempo non si rovini, facendo la fine di quell'altra...O_o

LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online