martedì 12 febbraio 2008

A Maria piace il gelato


Continua questa metamorfosi mitocondriale nella glicolisi del ciclo di Krebs (chimica), che intraprende un viaggio nell'iperuranio metafisico (filosofia) ritornando negli abissi dei radicali doppi (matematica).

Insomma, mentre la scuola continua a scorniciarmi il quardo del caxxo, la mia mente si appisola dietro un vetro fatto di televisione davanti a delle immagini che stento ancora a chiamare spettacolo.

L'altra sera, finito da una domenica qualsiasi trascinavo my self nella vasca da bagno in cerca di un po di relax (take it easy) davanti alla tv (eh si, sono capace di portarmela anche nel cesso!)
Sfortunatamente per me medesimo alla tv C'era la Maria del filippo, la quale col suo fare mascolino ancheggiava qua e là per l'angolo basso a sinistra del palco della trasmissione il cui nome già va contro ogni regola di svolgimento dello stesso (ma chi ha detto che devono essere amici tra loro, l'importante è che lo siano della de filippi!)

Stranamente mi sono venuti in mente tutti i post del caro dave che tanto ha amato (e che, ahimè, ama) la Maria, e tutte le critiche del caso alla stessa.
Ridendo tra i baffi capisco infine il fattaccio.
Questo programma è totalmente costruito.
O almeno, lo fanno apparire tale.

Non lo so il perchè di questa affermazione, so solo che (avendo approfondito con il concetto con l'altra superba trovata amatorial-televisiva Uomini e Donne del quale ora non mi soffermo a parlare, anche perchè ho appena mangiato) tutto il mondo catodico creato dalla de filippi prevedono uno stereotipo di "giovane moderno" totalmente costruito attorno al quale ruotano tutta una serie di avvenimenti patatetici che parrebbero spontanei quando spontanei non sono.

Trovo simpatico anche la caratteristica della Maria di parlare col microfono a mano, volgarmente detto "gelato", nota che sembrerebbe far capire che a le non piace stare con le mani in mano.

Tutta questa tiritera per cosa poi?

Boh, il tempo maturo passa e noi lo dobbiamo raccogliere.
(...italiano!)

Nessun commento:

LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online