mercoledì 30 maggio 2007

Tinky Winky e’ gay

Dopo anni di intrattenimento per i più piccoli, ecco finalmente svelato il segreto più nascosto dei celeberrimi Teletubbies.
Da tvtribe:
Tinky, il pupazzone viola della popolare serie per i piccoli, Teletubbies, ha fatto sorgere degli strani dubbi nella signora Ewa Sowinska, responsabile nazionale dei diritti dei bambini in Polonia. Quando ha realizzato che l’apparentemente innocuo amico dei bambini era un maschietto, e quella borsetta inseparabile poteva essere un inquietante messaggio nascosto, ha deciso di far indagare meglio i personaggi da un’equipe di psicologi: l’accusa sarebbe propaganda dell’omosessualita’. I Teletubbies non sono nuovi a questo genere di accusa, infatti gia' nel 1999 una simile gli era stata mossa da un reverendo della destra religiosa statunitense.


Che dire...tante coccole!!

martedì 29 maggio 2007

Ma perchè?! Gaia e Luna


Sempre più spesso mi trovo in disaccordo con la maggior parte della gente per quanto riguarda la moda commerciale che i media e co. ci propinano giorno per giorno facendoci il lavaggio del cervello, riuscendo a farci piacere un qulcosa che non meriterebbe proprio di essere apprezzato. Ebbene ho deciso di aprire una rubrica (mi sono fatto anche il loghetto :)) "Ma perchè?!" che riguarda, appunto, tutte le mie critiche che voglio rivolgere a questo tipo di.....cose!

Iniziamo in bellezza; la nuova hit dell'estate (in molti iniziano a pensarla così) di Gaia e Luna, due simpatiche figlie di un discografico che spera di fare soldi attraverso l'innocenza ostentata della due figlie minorenni (rispettivamente di 8 e 5 anni)


L'altro giorno stavo navigando in rete e, curioso di sapere chi ci fosse al primo posto nella classifica "Top Singoli" di iTunes Store (per la cronaca, il più grande negozio legale online di musica), sono andato a controllare.
Nanche un minuto dopo mi sono ritrovato steso a terra, con un coltello in mano ed una irrefrenabile voglia di suicidarmi.
Sarò stato un po' troppo esplicito, ma a me è stata questa la reazione che ha fatto la canzone Come Vasco Rossi, canzone cantata dalle piccole Gaia e Luna, che si trova appunto in testa alla classifica top singoli di iTunes Store.
Ecco il video trovato su youtube

Gli itagliani












[eriadan]

lunedì 28 maggio 2007

Zombie at San Francisco's Apple store


Venerdì sera San Francisco è stata invasa dagli zombie.
No, tranquilli, ovviamente non si trattava di zombie veri e no, San Francisco non è diventata come Raccoon City in Resident Evil, si trattava semplicemente di un raduno in stile flash mob di amanti dello splatter.

Un raduno lampo tipo quello organizzato lo scorso anno in diverse città per riempirsi di cuscinate... Dopo un giretto al Disney Store ed al Westfield Mall dove la sicurezza ha cercato di impedire agli zombie di entrare, i non morti si sono diretti all'Apple Store di Downtown dove non hanno trovato ostacoli e sono stati liberi di entrare e inzaccherare con le loro mani sporche di sangue e tutti i candidi Mac esposti.

A detta dei testimoni presenti, i commessi non sembravano affatto preoccupati di dover ripulire tutti i computer, anzi, scattavano foto ai ragazzi mentre rosicchiavano i Mac e...i loro crani...
Strano modo di farsi pubblicità!

[fonte melablog]

domenica 27 maggio 2007

Tanti auguri nuvolelettriche (che ora ho capito essere fantastico)


Ultimamente mi sto dedicando alla lettura dei blog di fumetti.
Tutto è partito recentemente, da un fantomatico compleanno di un fantomatico sito, tale "Nuvolelettriche", famoso proprio per raccogliere e riunire tutti i blog a fumetti del web, dai best ai worst (wow!).
In giro per la rete infatti notavo sempre più auguri da parte degli amministratori (a cui mi aggrego) a questo "nuvolelettriche" e, preso dalla curiosità, sono andato a vedere cosa fosse questo sito.

E allora ho capito.
Più che "capito", "rapito" (possibilmente levando anche il verbo "avere"), e da allora diciamo che mi sto facendo una cultura per quanto riguarda proprio i blog a fumetti.
E ho scoperto un mondo.
Da Eriadan a Fele, da rodo a baudelaire, da ciemmerre a kaisentlaia (e altri), ho appreso quanto possa essere immediato e potente il mezzo fumettistico per esprimere e comunicare.
Lasciando a casa i filosoficiscmi, qui di seguito alcune delle strip che fino ad ora mi hanno affascinato.






mercoledì 23 maggio 2007

Napoli, risolto il problema "monnezza"

Ecco come il comune di Napoli intende risolvere definitivamente il problema "monnezza".

Clikka qui


[rodo]

sabato 26 maggio, Piano di Sorrento, Villa Fondi, ore 9:30


Ed ora, una notizia che mi riguarda personalmente.

Ecco il comunicato stampa dell'evento


It’s Just Music!
Blues, Rock and Soul a Villa Fondi

It’s Just Music!
è il titolo della serata di anteprima-estate che si terrà sabato 26 maggio alle ore 21,00 a Piano di Sorrento sulla suggestiva terrazza di Villa Fondi. La serata-concerto è organizzata dall’Associazione Culturale Eta Beta con il Patrocinio del Comune di Piano di Sorrento, Assessorati alla Cultura e Spettacolo e alla Pubblica Istruzione.
Lo spettacolo prevede l’esibizione a confronto di due band e di due generazioni, i The B Side Band (tutti over 40) e gli Out of Order (tutti under ‘teen).


I The B Side Band nascono da un progetto–idea messo a punto nel 2006 dopo il TvPlanet Show, in cui il nucleo iniziale della band si è ritrovato dopo 30 anni; in quella occasione, il gruppo di over 40enni ha deciso di continuare a ripercorrere insieme la passione musicale; così al nucleo si sono aggregati successivamente una sezione fiati ed una sezione vocalist e questo ha reso finalmente possibile la realizzazione del loro progetto di riscoprire i classici della Black Music anni 60/70 (Soul e Rhythm and Blues), con l’obiettivo di ricreare le piacevoli atmosfere delle feste di “una volta” fatte di musica, ballo e divertimento.
La passione per i classici di Otis Redding, Sam & Dave, Aretha Franklin e Wilson Pickett sono gli elementi che accomunano i componenti più anziani della band, ma anche i componenti più giovani, folgorati anch’essi dalla forza della soul music, senza dimenticare le contaminazioni della musica blues.
Lo spirito dei The B Side Band è quello che si respira nei cult movie The Commitments e The Blues Brothers, le cui colonne sonore sono parte del repertorio che la band sta costruendo nel tempo, ed è anche lo spirito di Ghigo Agosti, soul man italiano, unico nella sua originalità, che dice: “Soul experience significa creazione immediata, senza arrangiamento, senza preparazione del testo, senza particolari accorgimenti tecnici. Soul experience significa esprimere con parole e musica ciò che in quel preciso istante si agita nella nostra anima.”
I componenti della band sono Nino Esposito – batteria, Donato Bilotti– voce e percussioni,
Maurizio Pollio – chitarra ritmica, Vincenzo Castellano – chitarra ritmica, Peppe Langella – chitarra solista, Franco Carrino – basso elettrico, Peppe Lavagna – tastiere, Antonio De Rosa – sax, Enzo Amura – tromba, Nello D’Angelo – tromba, Rossana De Martino – voce, Maria Sorrentino – voce.


Il gruppo che si esibirà nella seconda parte della serata It’s Just Music! sono gli Out of Order, band di giovanissimi (il più grande ha 17 anni), nata nel dicembre del 2005, quando tre ragazzi scoprono di avere una passione in comune, la musica, e decidono poi di incontrarsi e iniziare a suonare insieme.
La formazione varia più volte fino a quella attuale che è composta da Claudio De Rosa al sax, Jacopo Maresca alla batteria (che sono io n.d.Jack) , Daniele Aiello alla chitarra elettrica, Andrea Amiranda la voce e Gianmarco Maresca alle tastiere.
Il principio magico degli Out of Order è quello nietzchiano, secondo cui la vita senza musica non è vita, indipendentemente dal genere; infatti, gli Out of Order non si collocano in un ambito musicale specifico, la loro musica parte dall’ispirazione di grandi artisti del passato blues con contaminazioni jazz, per poi arrivare al pop passando per il rockn’roll dei tempi d’oro della black music.
Insomma, It’s Just Music! sarà una serata tutta da ascoltare e, perché no, da ballare.


A presto quindi con la recensione della serata!


martedì 22 maggio 2007

I dieci video più visti su youtube

Vi siete mai chiesti quali sono i video più visti su youtube?
Io personalmente si e dopo un'estenuante ricerca su Google (scrivete "i video più visti di youtube"; il primo risultato è la classifica), ho trovato una non recentissima classifica appunto dei video più visti su youtube.
Poiché non c'èra tempo nel postarli tutti vi rimando all'indirizzo del sito della classifica.

Sono sicuro che almeno uno di questi lo avete già visto da qualche parte...


P.S.
Qui di seguito, "The evolution of dance" il video che, con 49,026,963 visite, ha battuto ogni
record.



giovedì 17 maggio 2007

Fujiya & Miyagi..Fujiya & Miyagi...Fujiya & Miyagi...Fujiya & Miyagi...(ecc...)

Considerato un dei migliori video musicali di animazione in circolazione in rete.
E' Fujiya & Miyagi di Ankle injuries.
Apro una parentesi: la musica in questo genere di video sembra assumere un valore secondario, mentre invece in questo modo rimane molto più impressa nella mente della gente, quasi come un motivetto ripetitivo, grazie appunto alla particolarità delle immagini e alla forza del video.
Girato da Wade Shotter ricorda per certi versi Feel in Love with a girl dei White Stripes girato da Michel Gondry.
Certo quelli erano Lego, questi invece sono Dadi...



[fonte soundblog]

La penna nell'incastro

Le pen drive sono tanto utili quanto varie per forme e dimensioni. Ormai possiamo trovarne per tutti i gusti ed esigenze. Anche se resto fedele alla mia Silicon Power, devo ammettere che USB Neck Strap può essere interessante.

Si tratta di un portabadge con la chiavetta nascosta nel gancio.

La capacità della pen drive è di 2 Gb e si utilizza l'USB 2.0. Lungo 52 cm e largo 16 mm, USB Neck Strap pesa 24 grammi e si può utilizzare come portachiavi o per appendere il cellulare.
E' in vendita nello store di USB Brando al prezzo di 38 $, pari a circa 28 €.

Seguono altre foto del gadget.














[fonte gadgetblog]

mercoledì 16 maggio 2007

Il cinema in 5 secondi

Ecco un modo molto comodo per non rimanere indietro in fatto di classici di film.
I più grandi classici del cinema mondiale in 5 secondi, qui di seguito i primi 2 poi gli altri li trovate naturalmente su youtube.

SharkDefense - la soluzione contro gli squali

Chi non è mai stato attaccato da uno squalo a mare?
Eppure c'è chi questi problemi li ha, e anche spesso.
Gia da tempo erano nate associazioni che si occupavano di risolvere questi problemi.
Eric Stroud e Michael Herrmann della sharkdefense, una di queste, ha scoperto a tal proposito che gli squali odiano i campi elettromagnetici dei magneti. Grazie a questa semplice scoperta si potranno pensare soluzioni relativamente low-cost per proteggere i bagnanti di certe zone del Pianeta dal pericolo squali.

Ecco il video esplicativo dell'esperimento



[da gizmodo]

domenica 13 maggio 2007

Spiderman3...ma perchè?

DA LEGGERE SOLO SE SI E' GIA' VISTO SPIDERMAN

Con l'uscita di spiderman 3, il mondo sembra essere diventato pazzo per questo film.
I dati:

Spiderman 3 è entrato nella storia del BoxOffice americano, riuscendo nell'impresa di incassare la folle cifra, in soli 3 giorni di programmazione, di 148 milioni di dollari!
Stracciato il record precedente, detenuto dai Pirati dei Caraibi 2, che si erano fermati "solo" a 135 milioni.[...]Gli americani in questo weekend hanno visto praticamente solo Spiderman!

Ora.
Analizzando ora questo film, si notano subito tre fattori che attirano molto il pubblico: un'ottima grafica 3D in tutto il film, la presenza di scene ironiche che spezzano l'atmosfera "seria" per cui questo film si era fatto aspettare (ricordiamo che in questo film spiderman si lascia tentare dal lato oscuro), e tanta azione.

Ma una persona in genere cosa vede in un film.
O meglio, cosa andrebbe visto.
Io non sono certo in critico cinematografico, ne tantomeno un sociologo che analizza il comportamento altrui, ma semplicemente una persona che vuole capire perchè così tanta gent vada a vedere un film (spiderman) che, detto molto sinceramente, non merita certo un trattamento così...

Tornando alla domanda, e parlando ora a linee generali, a me sinceramente un film deve attrarre prima di tutto per la storia.
Quella è fondamentale, poiché un film è questo che fa raccontare storie.
Se quindi la storia è scadente, l'intero film lo sarà di conseguenza.
Secondo, mi deve piacere la regia.
Spesso però non bastano i grandi nomi per fare un film, e di conseguenza non tutte le opere dei grandi possono essere davvero apprezzate.
Infine io in un film cerco di vedere la recitazione, i modi di fare degli attori, quello che ci mettono di loro e quello costruito a tavolino, quello che interpretano con animo e quello che interpretano per il solo dovere.

Naturalmente non è che per tutta la durata del film io mi concentro sull'analizzare e cogliere tutte queste cose.
Sono attenzioni che nascono spontanee, che vengono da sole, che fondamentalmente mi trasmette il film.
Quindi, per concludere la risposta alla domanda, io in un film cerco di cogliere un insegnamento, e se quell'insegnamento mi viene trasmesso male, allora posso dire con certezza che il film non mi è piaciuto.

Parlando ora di Spiderman, che a questo punto avrete capito che non mi è piaciuto affatto, questo film non rispetta per niente i (miei) canoni di un buon film, poichè non ha ne storia, ne regia, ne tantomeno recitazione fatta bene.
La storia si può volgarmente definire un'acozzaglia di eventi senza senso: scusate ma mi spiegate la presenza di un uomo di sabbia che combatte con spiderman, perchè secondo lui non vuole fargli guarire la figlia; e mi spiegate poi la comparsa IMPROVVISA verso fine film di un nuovo nemico mostro, che alla fine è un fotografo che vuole vendicarsi con peter parker perchè gli ha fatto perdere il lavoro!?
Ma trovatene un altro!


Questo film manca completamente poi di regia, un deludentissimo Sam Raimi, che spesso si inceppa con la macchina da presa, non dando una cronologia ben definita a questo film.

Infine, la mia critica più pesante va alla recitazione.
In particolare sulla scena alla Tony Manero molto discussa e commentata dalla gente (chi "pro" e chi "contro")
Io mi limito soltanto a dire che, qualsiasi possa essere il significato di quella scena (se non quello di far semplicemente divertire il pubblico con qualcosa che non c'entra una beneamata mazza con il resto del film), è recitata male!
Non fa proprio per Tobey Mc.Guire, una scena da latin lover che si scaraventa qua e la per il bar e la città, mandando più volte baci alle ragazze e atteggiandosi da fricchettone.
Fa solo ridere, ma non per lui, bensi DI lui!

Per concludere, posto quella che secondo me dovrebbe essere la vera trama di uno spiderman davvero coerente con la realtà, e logico in tutti i suoi fini di Daniele Luttazzi:

Morso da un ragno radioattivo, il liceale Peter Parker sviluppa una dermatite desquamativa con croste e fissurazioni cutanee che gli procurano dolori lancinanti e lo costringono a letto fino alla fine dei suoi giorni, nonostante la somministrazione cronica e massiccia di glicocorticoidi per via sistemica.

martedì 8 maggio 2007

Incursioni, incursioni e ancora incursioni!

Recentemente si era tornati a parlare di "incursioni televisive" e dei "disturbatori del tubo catodico" (considerando il fatto che ora le tv neanche c'è l'hanno più...), con una puntata di Matrix, il talk sciò di ricciolino-Mentana, dedicata appunto ai disturbatori famosi della tv: dal mitico Paolini (che peraltro ha dichiarato -purtroppo o per fortuna- di appendere le incursioni al chiodo), al non più noto Pino Pagano (colui che tentò il suicido in quel di San Remo).


Ebbene, neanche un mese che ecco apparire un nuovo figuro disturbatore sullo schermo del tv nazionale.
Durante la puntata domenicale di Controcampo infatti, un uomo è entrato nello studio (!) e ha iniziato a protestare contro (nientepopodimenochè) Silvio Berlusconi il quale, a detta sua, gli avrebbe rovinato la vita.
Nonostante Piccinini era tentato dal gridare "SHEVCHENKO! NON VA!", ha saputo mantenere qual self-control che gli è proprio, sorvolando in maniera grandiosa quel (dis)piacevole fuori programma.

Qui di seguito, il video dell'incursione















...evvabbè, evidentemente solo la foto non bastava!
Quindi devo scrivere qualcosa...ma cosa?
Boh, vabè questa è Natasha, vive a Sorrento ed è Ucraina.
Tanti saluti a tutti
Ciao

venerdì 4 maggio 2007

25 modi per smettere di fumare


"Finalmente" la guida definitiva dedicata a chi vuole smettere di fumare.
"25 modi per smettere di fumare" è in fatti un corto d'animazione creato nel lontano 1989 da Bill Plympton (cito da wikipedia), uno dei rarissimi animatori che disegnano ogni fotogramma della maggior parte dei propri film animati a mano e senza l'aiuto di nessuno. I suoi corti e film sono noti per il frequente utilizzo di violenza e tematiche sessuali trattati in modo appunto "cartoonesco", portati a un tale grado di esagerazione da diventare surreali.

Ecco il video originale direttamente da youtube



LEAVE A COMMENT! LASCIA UN COMMENTO!

Se i sogni sono il pane degli scrittori, i commenti sono il pane dei blogger (almeno per me).

Siete sempre in tanti a visitare queste pagine, ma nessuno mai che si prende la briga di clikkare su "commenti" e di scrivere qualcosa anche un insulto che ne so...

COMMENTATE COMMENTATE e ancora COMMENTATE!!
__________________________________________________________________
__________________________________________________________________

Online