Questo giovedì a Parigi, alle 19.55, si è attuata l'iniziativa dell'associazione francese "L'alliance pour le pianete", che ha avanzato la proposta di spegnere per cinque minuti gli interruttori dei maggiori monumenti pubblici Francesi.
Il progetto di esteso così al mondo intero, ottenendo l'adesione ufficiale del governo spagnolo, tedesco, greco, austriaco, svedese e olandese.
Per quanto riguardo l'italia: «Questa azione dimostrativa è un segnale forte per i capi di governo», ha detto Legambiente. «In Italia la ripeteremo il 16 febbraio, giorno dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto».
Inoltre, la stessa legambiente, ha aderito al progetto della trasmissione radiofonica di Radio 2, Caterpillar, (paradossale no?) che ha attuato il progetto "M'illumino di meno"che invita gli italiani a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio alle 18.
I risultati di quest'iniziativa in Francia, ha prodotto una diminuzione di più dell’1% del consumo totale di energia elettrica (dato riferito dalla Rte, gestore della rete elettrica francese).
Il mondo, sta finalmente cominciando a capire...(?)
Il mondo, sta finalmente cominciando a capire...(?)
[fonte corrieredellasera]
Nessun commento:
Posta un commento